Senza di notte non puoi dormire bene, ecco la chiave per cambiarlo

Abbiamo passato tutti quei momenti in cui siamo stanchi di sentirci stanchi, dove ci troviamo un po 'disperati per sdraiarci e riposare, ma, non ci siamo riusciti. Detto questo non dobbiamo preoccuparci poiché possiamo imparare una buona routine e in questo modo addormentarci.

Assicuriamoci di essere davvero stanchi: sì, siamo nottambuli, questo è un buon consiglio per andare a dormire entro orari ragionevoli. In questo caso, la cosa ragionevole è esporsi a quanta più luce naturale possibile durante il giorno.. Secondo studi scientifici, questo può aiutare ad allenare gli orologi interni per essere pronti per dormire prima..

Dobbiamo essere attenti a ciò che mangiamo e beviamo: si consiglia di evitare cibi troppo pesanti o zuccherini appena prima di coricarsi. Dormire bene è un processo che inizia molto prima di dormire, infatti, circa sei ore prima, è quel momento in cui abbiamo la possibilità di gustare un'ultima bevanda caffeinata, e questo perché la caffeina rimane una media di nove ore nel nostro sistema. Ma non solo quello, ma dovremmo anche evitare il tè, caffè e bibite dopo 12 mezzogiorno.

Facciamo un rituale rilassante prima di andare a dormire: Prima di andare a letto una piacevole routine può rilassarci sia mentalmente che fisicamente, E se lo facciamo costantemente, il nostro corpo e il nostro cervello saranno in grado di riconoscere quei passi come un segno che è arrivata l'ora di andare a letto.. Per questo potremmo considerare di fare un bagno o una doccia calda, meditare, parla con il tuo partner o la tua famiglia, scrivere un diario, leggere un libro o ascoltare musica con luci soffuse.

Si raccomanda una buona igiene del sonno: e questo include non usare gli schermi almeno un'ora prima di andare a letto, che non significa fare la doccia o lavarsi i denti prima di andare a letto, anche se non è neanche una cattiva idea. Quando ci riferiamo a un'adeguata igiene del sonno, ciò implica creare un contesto ideale per dormire, e questo include il mantenimento di un programma di sonno regolare, evitando stimolanti e alcol, e presta attenzione al tuo ambiente di sonno.

Dobbiamo sempre dare la priorità al nostro sogno: Perché funzioni, la stessa routine oraria deve essere mantenuta prima di coricarsi poiché aiuta sempre. Potrebbero averti parlato di uomini d'affari di successo o leader mondiali che hanno solo bisogno di dormire quattro ogni notte, ma ad essere onesti, la maggior parte delle persone non può farlo. Anche se senti di essere abbastanza sveglio dopo alcune ore di riposo, potresti incontrare l'effetto cumulativo di aver dormito molto poco, situazione che può influire sulla salute fisica e mentale.

Dormire bene per meno di cinque ore ogni notte può aumentare il rischio di infarto, ictus o cancro. Di, le statistiche mediche hanno dimostrato che la mancanza di sonno accorcia innegabilmente la vita. Per invertirlo, dobbiamo assicurarci di dormire sette o otto ore ogni notte seguendo un programma di sonno regolare.. Vale a dire, andare a letto e svegliarsi alla stessa ora tutti i giorni compresi i fine settimana.